Chi siamo

Il progetto “Stay safe” è sostenuto da quattro organizzazioni impegnate a promuovere la sicurezza e la mobilità degli anziani nel traffico stradale.
Ognuna di queste organizzazioni contribuisce con le proprie competenze ed esperienze specifiche al raggiungimento dell’obiettivo di consentire ai cittadini anziani di viaggiare in modo indipendente e sicuro il più a lungo possibile.
Scopri di più sui partner del progetto qui:

terzStiftung: La terzStiftung si impegna a utilizzare e promuovere le competenze e l’esperienza degli anziani.
Il suo obiettivo è quello di contribuire a plasmare il cambiamento demografico in modo compatibile con le generazioni e a sviluppare una moderna cultura dei valori e dell’invecchiamento.
A tal fine, la fondazione trasmette conoscenze sui temi dell’invecchiamento, rappresenta gli interessi degli anziani e sviluppa soluzioni compatibili con le generazioni insieme ai partner.
L’iniziativa personale e la responsabilità personale sono al centro dell’approccio della terzStiftung per superare le sfide di una società che invecchia.

Fussverkehr Schweiz: Fussverkehr Schweiz è stato un pioniere nella progettazione del traffico a misura di pedone fin dal 1975.
L’organizzazione professionale nazionale si impegna a garantire che i pedoni abbiano spazio e diritti sufficienti nelle città e nei comuni.
Esercitando un’influenza a livello federale e sostenendo i progetti di trasporto locali, Pedone Svizzera contribuisce ad aumentare la sicurezza e il comfort dei pedoni.

Seniordrive: Seniordrive si dedica alla mobilità sicura degli utenti della strada più anziani. L’organizzazione forma istruttori di guida che diventano speciali coach Seniordrive e collabora con medici, cliniche, compagnie assicurative e autorità. Grazie alla sua associazione con Swissdrive, il centro di competenza per la sicurezza stradale e la mobilità, Seniordrive può contribuire in modo efficace e implementare le sue preoccupazioni e strategie.

Fondo di sicurezza stradale (FS):
il FSS ha il mandato legale di promuovere la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Finanziato dai contributi degli assicuratori della responsabilità civile dei veicoli a motore, il fondo promuove progetti e misure mirate per ridurre gli incidenti stradali gravi. In quanto istituzione di diritto pubblico, il FSS è soggetto alla supervisione del Consiglio Federale.